VISTA la Legge Regionale n. 20/2007 “Promozione degli strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale” che prevede l’istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani che svolge funzioni quali:

– la promozione e l’informazione rivolta ai giovani al fine di elaborare progetti da realizzare in ambito comunale;
– l’attuazione dei programmi e degli interventi rivolti ai giovani in ambito locale;
– la promozione e la partecipazione dei giovani alla vita politica e amministrativa locale;

VISTO il progetto relativo all’istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani presentato dall’amministrazione comunale e finanziato dalla Regione Lazio con determinazione n. G16394/2019 per un importo pari a 6.000,00 euro;

Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 36/2019 relativa all’approvazione del regolamento per l’istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani;

Tutto quanto sopra evidenziato, considerata terminata la fase acuta di emergenza sanitaria da Covid-19, un periodo che ha condizionato la realizzazione di attività socio-culturali ivi comprese l’effettuazione di riunioni/assemblee, si invitano tutti i ragazzi/e di età compresa tra 15 e 25 anni, mercoledì 11 maggio 2022, alle ore 16:00, presso la sala consiliare, per partecipare alla riunione illustrativa del progetto “Istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani”.

#consigliodeigiovani
#partecipazione