si porta a conoscenza dei cittadini, e in modo particolare dei parenti delle vittime di collelungo, che l’amministrazione comunale con delibera di giunta comunale n. 97 del 05/09/2022 ha affidato l’incarico legale agli avvocati oliviero lucio e oliviero andrea per proporre giudizio di accertamento e condanna al risarcimento dei danni in favore del comune di vallerotonda nei confronti della repubblica federale di germania.

detti avvocati sono esperti della materia avendo trattato dal 2009 ad oggi oltre e10 giudizi, azioni legali che hanno già portato alla condanna dello stato tedesco al risarcimento dei danni in favore dei familiari delle vittime di diversi eccidi accaduti in italia durante il periodo della seconda guerra mondiale per mano di truppe naziste.

sentiti gli avvocati, gli stessi si sono resi disponibili per la difesa dei parenti delle vittime di collelungo, che qualora interessati, possono richiedere il risarcimento dei danni per la perdita dei propri cari.

per quanto sopra evidenziato, si invitano i parenti delle vittime di collelungo, quali coniugi, figli, fratelli e nipoti, sabato 8 ottobre p.v. alle ore 11:00 presso la sala consiliare, all’incontro che si terrà alla presenza degli avvocati oliviero che illustreranno le fasi e le modalità per poter intraprendere il giudizio legale di accertamento e condanna al risarcimento dei danni.

distinti saluti.

dalla residenza municipale lì, 04/10/2022