La seconda edizione della Festa dei Nonni, domenica scorsa 3 ottobre, ha visto la presenza di tantissime persone.
La Comunità si è voluta stringere attorno all’elemento fondamentale della famiglia e della società. I Nonni, punto di riferimento fondamentale per figli e nipoti. Elemento cardine della società, figura così importante e festeggiata in Italia dal 2005 con giusta legge di istituzione della Festa dei Nonni.
Come amministrazione comunale, abbiamo introdotto questa manifestazione ad ottobre 2019, in onore, appunto, dei Nonni del Comune di Vallerotonda.
Un evento che dopo la prima edizione tenutasi a Cerreto, quest’anno ha visto l’area verde attrezzata di Vallerotonda quale punto di incontro tra i bambini e Nonni. Il prossimo anno sarà Valvori, e così a seguire poi Cardito, che ospiteranno la manifestazione.
Ringrazio il dirigente scolastico, i docenti e il personale ATA dei plessi di Vallerotonda e di Valvori per aver risposto positivamente al nostro invito collaborando per la buona riuscita dell’evento. Un grazie anche all’amico Enrico speaker della giornata.
Ringrazio, altresì, i familiari di Nonna Giuseppina, all’anagrafe Di Mascio Salvatore Giuseppa, quale nonna più longeva del Comune di Vallerotonda, che abbiamo premiato con una targa ricordo a testimonianza dello straordinario percorso di vita ed esempio per tutta la Comunità.
Nell’allegare le foto che immortalano alcuni momenti della manifestazione di domenica scorsa, ringrazio i Nonni, i bambini e le persone che hanno partecipato a testimonianza di quanto sia importante la figura del Nonno per la nostra Comunità.
A nome personale e dell’amministrazione comunale che rappresento, nel ringraziarvi tutti, diamo appuntamento ai cari Nonni il prossimo anno per la loro festa insieme alla Comunità.

#nonnielementocardinedellafamiglia

Giovanni Di Meo