Ambulatorio Geriatrico

Comune di Vallerotonda

 

APERTURA AMBULATORIO MEDICO SPECIALISTICO DI GERIATRIA E GERONTOLOGIA NELLA FRAZIONE DI CARDITO

Presso l’edificio della ex scuola, in uno dei locali già utilizzati come studio per la medicina di base.
UNA SCELTA CONCRETA
Come amministrazione comunale, con delibera di giunta n.20 del 11 marzo 2020, abbiamo deliberato l’istituzione del progetto pilota “Ambulatorio medico specialistico di geriatria e gerontologia nella frazione di Cardito nel Comune di Vallerotonda”, un servizio sanitario aggiuntivo e gratuito per i cittadini, un servizio che sarà reso all’interno di un locale di proprietà comunale già utilizzato da anni come ambulatorio per la medicina di base.
IL PERCHE’
Considerato che la frazione di Cardito è costituita da oltre l’80% da persone anziane che necessitano di periodici controlli medici, vista la notevole distanza del succitato centro abitato di oltre 30 km dall’area del cassinate, in linea con le politiche di assistenza agli anziani, si è ritenuto necessario intervenire al fine di garantire una migliore qualità della vita.
LA PROFESSIONALITA’ A SERVIZIO DI TUTTI
Un ambulatorio medico specialistico di geriatria e gerontologia, che vedrà impegnato, una volta a settimana, il Dott. Antonio Moisè medico in servizio presso il Pronto Soccorso degli Ospedali Civili di Cassino e di Sora, un professionista che a titolo gratuito, compatibilmente con i propri turni di servizio, effettuerà visite specialistiche per la popolazione di età geriatrica di Cardito.
#MaggioriServiziMiglioreQualitàdellaVita
Il Sindaco
Giovanni Di Meo

CALENDARIO DELLE VISITE MEDICHE “MESE DI OTTOBRE 2020” PRESSO L’AMBULATORIO SPECIALISTICO A CARDITO
Si comunica alla Cittadinanza il calendario mensile “OTTOBRE 2020” con le DATE e gli ORARI delle visite mediche presso l’ambulatorio geriatrico e gerontologico nella frazione di Cardito nei locali della ex scuola comunale.
Il Dott. Antonio Moisè e il suo staff sono a servizio della Comunità per continuare il censimento della popolazione anziana del Comune di Vallerotonda con le relative visite geriatriche e l’esecuzione degli esami specialistici.
Di seguito le date e gli orari:
– Venerdì 2 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 12:00;
– Mercoledì 7 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 12:00;
– Giovedì 15 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 18:00;
– Giovedì 22 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 12:00;
– Martedì 27 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Si comunica, altresì, che per le prenotazioni delle visite mediche è possibile contattare i seguenti numeri:
3391176580 Dott. Antonio Moise’
oppure al 3394949775.